Da Antica tradizione facciamo produzione di vino, tra le varietà coltivate spicca su tutti il Sangiovese, sono presenti, però, altri vitigni di varietà internazionali quali il Merlot e di altra varietà autoctona quale Canaiolo, Malvasia, Ciliegiolo e trebbiano .
Il territorio della zona è caratterizzato da un clima caldo/umido e dal tipico terreno di medio impasto, con notevole presenza di scheletro, ricco in argilla.
Una particolare attenzione è rivolta all’esposizione delle viti, infatti le vigne sono posizionate su pendenza media, rivolte a Sud/est, per garantire la massima esposizione solare durante tutta la giornata
La raccolta delle uve avviene manualmente e solitamente avviene fine settembre, inizio ottobre, dipende molto dalle annate climatiche. Al momento della raccolta i grappoli vengono passati in apposito macchinario chiamato gramola che separa i raspi dal chicco dell’uva. Il prodotto così ottenuto viene trasferito in vasche di acciaio inox a temperatura controllata.Anche l'affinamento avviene in vasce di acciaio inox.
Per quanto riguarda il sistema di allevamento è stato scelto il cordone speronato .